Lun-Ven: 08:00 - 18:30

I nostri orari

50 anni di esperienza

dal 2008 al vostro servizio

Chiamaci allo 0962 370729

Cirò Marina - KR

Pompa di calore

Pompa di calore

La pompa di calore, poiché sfrutta fonti naturali come aria, terra e acqua, può essere annoverata tra i sistemi rinnovabili. Sfruttando una minima quantità di energia elettrica o di gas, riesce a produrre una quantità superiore di energia termica e può garantire, nel tempo, un consistente risparmio energetico: 1 kWh di energia elettrica produce fino a 5 KWh di energia termica!

Il grande vantaggio delle pompe di calore consiste nella caratteristica di riscaldare un ambiente e, al tempo stesso di rinfrescarlo svolgendo così lo stesso compito dei climatizzatori; può essere utilizzata anche per produrre acqua sanitaria calda. Insomma, un prodotto assolutamente versatile e conveniente.

Il suo funzionamento è molto semplice: la pompa di calore preleva la temperatura da un ambiente e la innalza per ottenere maggiore calore. L’energia elettrica utilizzata dalla pompa di calore può essere prodotta ricorrendo a fonti rinnovabili, come il fotovoltaico. È così possibile abbattere completamente i costi, poiché l’energia viene auto prodotta e può essere usata anche per il riscaldamento di termosifoni e acqua sanitaria.

Le pompe di calore si classificano in base alla sorgente di calore che utilizzano: l’aria, il suolo o l’acqua. Esistono, quindi, la pompa di calore ad aria-aria, la pompa di calore aria-acqua, la pompa di calore geotermica e la pompa di calore ad acqua.
Il suo funzionamento è permesso grazie alla presenza di un compressore che crea una differenza di pressione, attraverso la quale si genera il calore.
La pompa di calore può essere monovalente se è l’unica fonte di riscaldamento della stessa abitazione; bivalente se si affianca ad altri impianti preesistenti.

La pompa di calore bivalente è consigliata soprattutto quando la temperatura in alcuni ambienti si abbassa notevolmente.
La grande versatilità di questo articolo spinge E-Globe S.r.l. a fornire esemplari dalla tecnologia sempre più avanzata.

Vuoi saperne di più? Chiedi informazioni al nostro personale

E-Globe