Lun-Ven: 08:00 - 18:30

I nostri orari

50 anni di esperienza

dal 2008 al vostro servizio

Chiamaci allo 0962 370729

Cirò Marina - KR

Trattamento delle acque reflue

Trattamento delle acque reflue

Grande attenzione e sensibilità per l’ambiente caratterizzano il lavoro di un’azienda come E-Globe, leader nella distribuzione di macchine per il trattamento delle acque reflue.

Le acque contaminate da sostanze inquinanti non possono essere reimmesse nell’ambiente nello stato in cui si trovano: mare, terreno, fiumi e laghi che accolgono le acque di scarico non possono ricevere una quantità di sostanze inquinanti superiore alle capacità auto depurative.

L’ambiente ha una propria capacità di autodepurazione che non può far fronte al massivo intervento che l’uomo opera con le proprie attività o più semplicemente con le esigenze della propria vita quotidiana: scarichi industriali e scarichi civili incidono in modo determinante sull’inquinamento della terra.

Pertanto è opportuno e necessario che, a monte, avvenga un processo di rimozione dei contaminanti dalle acque reflue di origine urbana o industriale.

Anche e soprattutto di questo aspetto si occupa la ricerca di E-Globe S.r.l. con la diffusione sul territorio di impianti di depurazione per la purificazione delle acque reflue domestiche, di tutte quelle acque che provengono dai servizi igienici, dai bagni e dalle cucine degli insediamenti umani (abitazioni, alberghi, ristoranti, scuole, asili, campeggi, negozi, uffici, cinema, teatri.)

Esistono diverse tipologie di acque reflue:

  • acque reflue domestiche, definite grigie se derivanti da lavaggi, nere se prodotte dall’organismo umano
  • acque reflue industriali, ossia le sostanze inquinanti prodotte dall’industria
  • acque reflue agricole (liquami degli allevamenti e pesticidi)

Un esempio tra tanti: le acque reflue domestiche presentano un afflusso continuo come quantità idrica e come qualità di inquinanti disciolti.

Il corretto funzionamento di un sistema di depurazione delle acque reflue dipende dalla capacità di controllare in modo costante questo afflusso nel tempo.

La scelta del corretto sistema di depurazione va condotta analizzando attentamente alcuni fattori fondamentali, come la tipologia di scarico, il numero di utenti e le loro relative esigenze, prendendo in considerazione sia i trattamenti primari che secondari.

E-Globe è un dei maggiori distributori di impianti di depurazione, punto di riferimento per installatori ed utenti.

Vuoi saperne di più? Chiedi informazioni al nostro personale

E-Globe