Lun-Ven: 08:00 - 18:30

I nostri orari

50 anni di esperienza

dal 2008 al vostro servizio

Chiamaci allo 0962 370729

Cirò Marina - KR

Pompa acqua

Pompa acqua

La pompa acqua è una macchina operatrice idraulica che sfrutta organi meccanici in movimento per sollevare, raccogliere o spostare del materiale fluido sia orizzontalmente che verticalmente.

Tra le pompe acqua, l’elettropompa offre sicuramente la soluzione più efficace e semplice, proprio perché lo strumento di pompaggio, azionato da un motore elettrico silenzioso, facilita gli spostamenti di ingenti quantità di acqua senza necessità di esercitare una grande forza; in più non ha bisogno di una frequente manutenzione.

La pompa acqua si rivela particolarmente utile per la gestione dell’acqua della casa. Nel caso specifico, la pompa acque nere, che si occupa di far defluire rapidamente le acque di scarico provenienti dagli elettrodomestici e dai sanitari, svolge un ruolo fondamentale.

Questo tipo di pompe trovano largo impiego anche a livello industriale.

La maggior parte delle pompe per acque nere è di tipo sommerso: la loro peculiarità è il perfetto funzionamento anche in condizione di totale immersione.

Le proprietà fondamentali pompa sommersa, sono la portata (ossia la velocità nel pompare liquidi), la prevalenza (la profondità a cui la pompa è in grado di lavorare) ed il consumo (la quantità di energia utilizzata che incide sulla spesa).

Quando si tratta di movimentazione e prelievo dell’acqua è necessario valutare le esigenze e il particolare utilizzo che se ne deve fare: esistono infatti pompe acqua con caratteristiche e specifiche tecniche molto differenti.

Tra le elettropompe, le multigiranti sono adatte al pompaggio di acqua pulita e liquidi chimicamente non aggressivi. Grazie alla loro silenziosità è molto diffuso il loro impiego nel settore domestico e nell’irrigazione di orti o giardini.
Spesso ci si interroga sulla scelta del materiale di una pompa acqua.

Tale scelta dipende principalmente dall’ambiente in cui la pompa acqua deve essere installata: per un ambiente aperto è consigliabile un corpo costruito in acciaio inox, mentre per il suo posizionamento al chiuso, in ambienti asciutti, il corpo può essere in ghisa.

Vuoi saperne di più? Chiedi informazioni al nostro personale

E-Globe