Lo scaldabagno è un apparecchio indispensabile all’interno delle pareti domestiche; per questo si tende a sperimentare e testare modelli di scaldacqua sempre più all’avanguardia che consentano di produrre acqua calda tenendo conto delle esigenze di risparmio, di efficienza, di sicurezza e di rispetto per l’ambiente. E-Globe S.p.a. si occupa della distribuzione di boiler che soddisfino le moderne esigenze e che siano garanzia di qualità e sicurezza.
Esistono due categorie fondamentali di scaldabagno:
- Lo scaldabagno elettrico
- Lo scaldabagno a gas
Lo scaldabagno elettrico è uno scaldacqua ad accumulo: è dotato di una serpentina elettrica che riscalda l’acqua e la mantiene a temperatura per il tempo in cui lo scaldabagno è acceso; grazie ad un termostato lo scaldabagno si spegne non appena raggiunta temperatura desiderata.
Il costo è sicuramente più vantaggioso rispetto a quello di uno scaldabagno a gas, anche se nel tempo il secondo consente una maggiore economia.
Lo scaldabagno a gas, metano o Gpl, è definito anche istantaneo per la caratteristica fondamentale che lo contraddistingue e che consente un notevole risparmio di energia: infatti, questo tipo di scaldacqua riscalda l’acqua che confluisce nel serbatoio solo nel momento in cui serve, grazie ad una serie di ugelli; solo quando l’acqua scorre all’interno del serbatoio la fiamma si accende e il combustibile la riscalda, spegnendosi automaticamente al chiudersi del rubinetto.
Lo scaldabagno a gas consente di ottenere acqua calda in pochi minuti e di avere un consistente risparmio economico.
Oggi la grande sensibilità nei confronti del benessere collettivo e il rispetto per la natura, spinge E-Globe a distribuire scaldabagni di nuova generazione che offrono una possibilità di risparmio sui consumi che arriva fino al 75%.
Oltre ai modelli elettrici a basso consumo (a partire dalla Classe A+) muniti di funzionalità ECO, esistono scaldacqua a pompa di calore che utilizzano fonti rinnovabili.