I termoconvettori costituiscono una modalità veloce e in grado di integrare in modo efficace il sistema di riscaldamento di un appartamento. Il termoconvettore è un impianto termico che riscalda per convezione: l’aria calda, salendo, prende il posto dell’aria fredda che scende e viene aspirata dal termoconvettore, dotato di uno scambiatore di calore.
Attraverso tubi lamellari e resistenze elettriche, la superficie di scambio aumenta e, di conseguenza, aumenta la velocità di riscaldamento. Per questo i termoconvettori sono indicati in locali non eccessivamente ampi e nel caso in cui si abbia necessità di scaldare rapidamente gli ambienti.
E- Globe distribuisce termoconvettori all’avanguardia, adeguati ad ogni esigenza e richiesta.
Esistono, infatti, diversi tipi di termoconvettori in grado di rispondere alle più disparate necessità abitative.
Possiamo, intanto, fornire una prima utile distinzione tra termoconvettori a parete e termoconvettori a pavimento, in base alla posizione che si sceglie di dare a questo impianto. La loro forma compatta e poco ingombrante li rende adattabili a qualsiasi tipo di spazio.
Esistono 3 tipologie di termoconvettori tra cui scegliere:
- i termoconvettori ad acqua, che consentono al loro interno il passaggio di un fluido che trasmette all’aria circostante il proprio calore
- i termoconvettori elettrici, che utilizzano come fonte di energia quella elettrica utilizzando, al proprio interno, resistenze elettriche.
- i termoconvettori a gas che riscaldano l’aria attraverso un bruciatore a gas metano.
Quando il freddo si fa sentire, improvviso, la praticità e la velocità di un termoconvettore ci permette, in pochi minuti, di raggiungere un livello di benessere adeguato e di rendere i nostri spazi più vivibili.
È molto apprezzato anche per la facilità nell’installazione e per la sua capacità sia di riscaldare che di raffrescare gli ambienti.
Una soluzione economica e veloce che E-Globe apprezza, distribuendo termoconvettori affidabili dei marchi più prestigiosi.