Lun-Ven: 08:00 - 18:30

I nostri orari

50 anni di esperienza

dal 2008 al vostro servizio

Chiamaci allo 0962 370729

Cirò Marina - KR

Ventilconvettori

Ventilconvettori

Il modo di vivere il riscaldamento degli ambienti ha subito cambiamenti rilevanti: le esigenze di un riscaldamento o raffrescamento istantaneo, da utilizzare in modo discontinuo e, al tempo stesso, ecologico, vengono soddisfatte dai ventilconvettori.

I ventilconvettori sono corpi scaldanti che, grazie ad un ventilatore elettrico, diffondono negli ambienti aria calda o fredda, secondo le esigenze: una versatilità, questa, che li rende apprezzabili e molto diffusi.

I ventilconvettori, installati in ambienti piccoli, soddisfano appieno le esigenze di climatizzazione; in ambienti più ampi sono un ottimo sistema integrativo per rafforzare l’azione di un riscaldamento SIA tradizionale che innovativo come quello a pannelli solari.

Il ventilconvettore, infatti, assicura una buona climatizzazione, diffondendo temperature uniformi in ogni stanza: cedendo calore direttamente all’aria circostante, la riscalda in modo efficace in tempi molto brevi.

La forma e le dimensioni ne fanno un oggetto tecnologico versatile, facilmente posizionabile anche in ambienti relativamente piccoli. I ventilconvettori a pavimento espellono aria o lateralmente o verso l’alto, quelli a soffitto soddisfano l’esigenza di mantenere liberi gli spazi sottostanti.

I ventilconvettori sono apprezzabili anche per il risparmio energetico che il loro utilizzo consente, poiché funzionano con acqua calda alla temperatura di circa 45°/50°, a differenza dei comuni radiatori che necessitano di una temperatura di 60°/70°. Proprio per questo possono essere abbinati a caldaie a condensazione, a pompe di calore o ad impianti solari.

Il calore veloce e a richiesta, fornito dai ventilconvettori, garantisce, inoltre, un minore impatto ambientale, poiché l’aria reimmessa nell’ambiente viene purificata da appositi filtri, dando forma alla tecnologia green degli impianti distribuiti da E-Globe S.r.l.

Vuoi saperne di più? Chiedi informazioni al nostro personale

        

E-Globe